L’implantologia è una branca dell’odontoiatria che permette, attraverso alcune tecniche chirurgiche, di sostituire le radici dei denti naturali con degli impianti, che vengono inseriti al di sotto delle gengive. L’implantologia viene eseguita in anestesia locale supportata, se necessario, dalla sedazione cosciente praticata dall’anestesista (senso di tranquillità assenza di dolore), che prevede l’inserimento di impianti (sostituendo le radici) e, la loro protesizzazione dopo qualche minuto o alcuni giorni (valutando la soluzione migliore per il paziente), applicando una protesi funzionante da subito.
Questa tecnica è applicabile per la perdita di un singolo elemento dentario o nella riabilitazione di un’intera arcata edentula (assenza di tutti i denti). Gli impianti dentali risolvono sia l’inestetismo di denti mancanti sia il recuperare la piena funzionalità. L’impianto dentale è formato da tre parti principali: vite endossea o fixture, componente transmucosa o abutment, protesi dentaria o corona artificiale.
La differenza sostanziale tra le due procedure è che l’implantologia transmucosa, è un’operazione meno invasiva e altrettanto efficace, ma vanno selezionati attentamente i pazienti.
Ѐ stimato che la parodontite sia la sesta malattia più diffusa nel mondo vi guidiamo in un percorso personalizzato con assistenza continua.
Gli impianti dentali, aiutano a risolvere l’inestetismo di denti mancanti, e, recuperare la piena funzionalità: implantologia a carico immediato.
Nel nostro centro utilizziamo le rivoluzionarie faccette dentali, sottili come una lente a contatto, che prevedono un’applicazione veloce e indolore.
Quando i tessuti si ammalano o si danneggiano a causa di carie o traumi, i trattamenti endodontici effettuati dal nostro studio consentiranno di curare e salvare i vostri denti.