L’alitosi è una condizione in cui l’alito è cattivo ovvero emana odori sgradevoli. Nella bocca sono presenti numerosi batteri, che demoliscono i residui di cibo. Questa attività genera gas maleodoranti, detti “composti di zolfo volatili”. Le cause dell’alitosi sono le più disparate e riguardano tanto i problemi di salute, quanto le cattive abitudini come il fumo e l’alcool o infine il consumo di alcuni cibi. Anche la dieta può contribuire.
Odore cattivo e persistente è sicuramente il primo sintomo dell’alitosi. E poi ci sono delle malattie che possono essere collegate al problema, ma in qualunque caso è bene contattare subito il medico. Fate attenzione quando avvertite:
Va sottolineato che tutte le condizioni orali che registrano un aumento della colonizzazione batterica e/o di residui alimentari, pus, tessuti necrotici, sono una causa molto comune di alitosi accentuata.
Premesso che è sempre necessaria una corretta igiene orale ovvero lavare i denti più volte al giorno e soprattutto dopo i pasti, è bene sottoporsi a controlli nei nostri centri e a pulizie dentali professionali. Inoltre, è buona abitudine usare il filo interdentale e pulire la lingua con lo spazzolino. Nel nostro centro altamente specializzato vi sottoporrete a una visita specialistica, per diagnosticare la patologia che causa dell’alitosi. Si potrà così redigere il piano terapeutico più adatto e rimediare al disagio del paziente e vivere ogni relazione sociale a proprio agio.
Il modo migliore in assoluto per prevenire l’alitosi e non aver così alcun problema a invitare a cena fuori qualcuno o a organizzare un appuntamento galante è la corretta igiene orale.
Ѐ stimato che la parodontite sia la sesta malattia più diffusa nel mondoNel nostro centro vi guidiamo in un percorso personalizzato con assistenza continua.
Gli impianti dentali, aiutano a risolvere sia l’inestetismo di denti mancanti, quando sono visibili, sia di recuperarne la piena funzionalità: implantologia a carico immediato.
Nel nostro centro utilizziamo le rivoluzionarie faccette dentali, sottili come una lente a contatto, che prevedono un’applicazione veloce e indolore.
Quando i tessuti si ammalano o si danneggiano a causa di carie o traumi, i trattamenti endodontici effettuati dal nostro studio consentiranno di curare e salvare i vostri denti.