Chi non è nato con un bel sorriso, può ottenerlo grazie alle faccette dentali che garantiscono un risultato visibile da subito.
Siamo abituati a vederli sui siti di gossip o sulle riviste patinate: sono i vip , che spesso e volentieri sfoggiano i loro sorrisi migliori, bianchissimi e perfetti.
E come non potrebbe essere altrimenti? Il sorriso è il nostro primo biglietto da visita, il nostro modo di sfoggiare sicurezza nei confronti del mondo, nonché una vera e propria arma di conquista.
Nel mondo della moda, dello sport, della musica e dello spettacolo è ancora più importante avere un bel sorriso che si faccia ricordare.
Eppure non tutti i vip sono nati con un bel sorriso, anzi: molti, proprio come noi comuni mortali, sono dovuti ricorrere al dentista per mettere a posto uno smiling non proprio gradevole di cui li aveva forniti madre natura. Per ovviare ad un sorriso asimmetrico, sproporzionato o ingiallito, sono moltissimi i vip ricorsi alle faccette estetiche.
Ortodonzia immediata con le Faccette estetiche
La particolarità di questo tipo di intervento è legata alla velocità (di solito si risolve con un paio di sedute), all’assenza di dolore da parte del paziente e ai risultati che si notano già da subito, creando un effetto di “ortodonzia immediata”. Gli svantaggi sono legati all’irreversibilità del trattamento (che va ripetuto una volta ogni dieci anni circa) e al costo del trattamento, che dipende molto anche da quante faccette devono essere applicate.
Vediamo perciò alcuni vip che hanno deciso di investire in questo trattamento:
Cristiano Ronaldo (CR7)
E’ uno dei giocatori più noti e forti di sempre, che, dopo essere approdato al Manchester si è trasformato da un ragazzino come tanti dell’isola di Madeira, all’atleta e imprenditore che tutti conosciamo. Il Sun, così come altre riviste inglesi, hanno annotato con estrema cura le sue trasformazioni, dedicando pagine e pagine ai denti di Cristiano Ronaldo, indicando come fosse arrivato al Manchester “con l’apparecchio, denti radi e leggermente ingialliti”. Dopo due anni, i suoi denti sono diventati dritti, compatti e bianchissimi, grazie alle faccette.
Ben Affleck
Rispetto alle prime foto dei suoi esordi, è evidente come i suoi denti radi, un po’ corti e tendenti al giallo siano stati curati da un dentista che per allungarli abbia applicato delle faccette dentali in ceramica in tutta l’arcata. Ed il risultato è visibile sotto gli occhi di tutti.
George Clooney
Confrontando le foto di una decina di anni fa con quelle attuali, si vedevano gli incisivi ed i canini più corti rispetto agli altri denti, come se si fossero consumati rispetto agli altri (molto probabilmente era un danno causato da bruxismo, poiché il digrignare i denti sotto stress li fa consumare in quel modo particolare). Tuttavia, grazie alle faccette dentali, anche lui sfoggia denti dritti, compatti e tutti della stessa lunghezza.
Ronaldhino
Ronaldo De Assi Moreira , meglio noto come Ronaldinho , era famoso negli anni Duemila non solo per le sue abilità sportive ma per i suoi caratteristici dentoni. Nel 2013 si è sottoposto a degli interventi estetici per limitare i difetti delle sue gengive e dei suoi denti, applicando delle faccette in porcellana sulla parte anteriore, per ottenere un risultato più armonico.
Vuoi saperne di più o stai valutando anche tu questo trattamento? Contattaci per prendere un appuntamento e richiedere un preventivo!