Il laser odontoiatrico è un valido ausilio terapeutico sia per il medico, sia per il paziente. I vantaggi riguardano soprattutto la qualità e il comfort elevato per entrambi i soggetti coinvolti nell’intervento.
È possibile utilizzare il laser odontoiatrico in associazione con alcune terapie convenzionali, oppure, in aggiunta a terapie o a normali trattamenti odontoiatrici che altrimenti potrebbero prevedere tempi più lunghi o risultati minori.
Altri sono gli utilizzi del laser odontoiatrico. Ad esempio è impiegato per lo sbiancamento dentale: il laser penetra in profondità senza dolore, senza danneggiare lo smalto e con un risultato duraturo e efficace. Oppure nella Paradontologia non Chirurgica, riducendo la profondità delle tasche ed aumentando l’attacco paradentale. Il suo utilizzo è ottimale per la cura della piorrea perché agisce diminuendo la quantità di flora batterica sub-gengivale che costituisce una delle cause dell’insorgenza e della persistenza di questa diffusa patologia.
Hai un’ emergenza? Vuoi prenotare una visita specialistica? Compila in form in basso, verrai ricontattato il prima possibile.