Trattamenti estetici dentali sorriso smagliante per le nozze |Del Deo
 

Trattamenti estetici dentali sorriso smagliante per le nozze |Del Deo

Maggio 23, 20190

Come sfoggiare un sorriso bello e sano per i matrimoni ed altri eventi come battesimi e comunioni.

 

Il sorriso è fondamentale per esprimere sicurezza e socievolezza e si sa che dal mese di maggio in poi è più frequente essere inviati ad eventi come comunioni, battesimi … e matrimoni. Oppure essere fra le protagoniste, come la mamma del festeggiato o meglio ancora la sposa.

Nel giorno delle nozze, la pressione sulla sposa è alle stelle: tutti gli sguardi sono puntati su di lei, che vuole apparire al meglio non solo per l’abito, il trucco e l’acconciatura, ma anche per il sorriso che sfoggerà nelle foto. Perciò è fondamentale approfittare di questo evento per arrivare al giorno del si, con un sorriso armonioso, luminoso e curato, purché ci si organizzi per tempo.

Trattamenti estetici dentali: quando programmarli

Sono trattamenti poco invasivi e poco dolorosi pensati su misura della sposa per migliorare l’estetica del proprio sorriso. Bisogna pensare ai trattamenti con largo anticipo (almeno 4-6 mesi prima delle nozze) per ottenere il risultato che si cerca per il giorno del si. Prima di tutto occorre però fare una prima visita valutativa, dove si vede la situazione iniziale e si calendarizzano gli interventi.

Trattamenti estetici dentali: quali possono essere?

In base alla problematica che la sposa presenta si può intervenire in modi diversi:

  •  Se ha spazi eccessivi fra i denti, si può intervenire eliminando o riducendo i diastemi , che rendono poco armonico il sorriso. Se il diastema dipende da una malattia paradentale, si tratterà ovviamente anche la patologia.
  • Se è lo smalto ad avere macchie o ad essere usurato o sono i colletti ad essere più scuri ed ingialliti, causando brutte zone di colore diverso, si possono ricostruire sia lo smalto sia il colletto per dare ai denti un aspetto più sano e naturale.
  • Se le otturazioni sono vecchie e visibili (per esempio in amalgama di argento), possono essere sostituite con le otturazioni di nuova generazione, che sono invisibili poiché si mimetizzano perfettamente con il resto del dente.
  • Se la sposa ha denti di forma irregolare, macchiati o difetti del colore , si possono migliorare o limitandosi a modificarne leggermente la forma per rendere il sorriso più armonico oppure, nel caso in cui le irregolarità sono più marcate, utilizzando le faccette dentali , che sono come delle sottili lenti a contatto in ceramica da applicare sui denti e permettono di risolvere inestetismi come denti di forma non corretta, spazi tra i denti, macchie o difetti del colore.
  • Si può effettuare anche  lo sbiancamento dentale per le nozze, a patto di praticarlo solo su denti naturali che possono però essere sia vitali sia devitalizzati e che il trattamento sia effettuato su denti su cui si pratica una corretta igiene orale e periodici trattamenti detartrasi.

Sbiancamento dentale: come si fa?

Tale processo può avvenire sia con le tecniche laser, sia per sbiancamento chimico (Bleaching) cioè con un processo di ossidazione attivata dal perossido di idrogeno o di carbammide. Bisogna però tenere a mente che lo sbiancamento riporta il colore della dentatura al tono originario, perciò se non si possiede già di base un bianco abbagliante i risultati potrebbero essere inferiori alle aspettative.

Vuoi curare i denti in vista delle tue nozze o di una cerimonia? Contattaci per prendere un appuntamento e richiedere un preventivo!


Contattaci per un consulto

    Lascia un Commento

    Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Studio Del Deo

    Lavoriamo per offrirti il miglior trattamento possibile.

    © Copyright 2021 by Dott. Del Deo. All rights reserved. Developed by bentosadv


    Contattaci per un consulto