In foto non sorridi mai perché temi che il tuo sorriso non sia così perfetto? È ora di cambiare! Ecco alcuni trucchi e consigli per sfoggiare un sorriso unico
In foto non sorridi mai perché temi che il tuo sorriso non sia così perfetto? È ora di cambiare! Ecco alcuni trucchi e consigli per sfoggiare un sorriso unico
Sorridere è il miglior metodo per avere successo in amore, nel lavoro e nella vita in generale. Una persona che sorride molto, infatti, esprime sicurezza, positività e competenza, inoltre, fa bene anche a se stessi perché aiuta a migliorare l’umore.
Il sorriso è un’arma potentissima, ma non tutti lo sanno. Se non sorridi mai perché ti imbarazzano i tuoi denti, sappi che puoi migliorare e cominciare a mostrarli di più. La tua vita cambierà sensibilmente!
Come ottenere un bel sorriso
Avere un bel sorriso non è difficile come sembra. Basta avere delle buone abitudini e curare molto di più se stessi. Ecco 7 consigli da seguire:
1. Lavarsi i denti è fondamentale
Ovviamente, la prima regola è quella di lavare sempre i denti, almeno 2 volte al giorno al mattino e alla sera prima di dormire. Assicurati che il tuo spazzolino sia adatto a te e alla tua dentatura, cambialo ogni 2-3 mesi al massimo. Usa un dentifricio di qualità e non dimenticare di spazzolare anche la lingua per rimuovere ogni batterio.
2. Attenzione a ciò che mangi
Alcuni alimenti e bibite fanno male ai nostri denti, soprattutto se ciò che mangi e bevi ha un colore scuro. Caffè, vino rosso, tea, ad esempio possono macchiare i denti ed è importante sciacquare la bocca dopo averli bevuti e berli sempre con una cannuccia. Cibi ricchi di zuccheri, invece, possono danneggiare lo smalto dei denti.
Esistono, però, alimenti che sono praticamente dei detergenti naturali per i denti come mele, carote e sedano.
3. Vai dal dentista più spesso
Il dentista è tuo amico! Vacci almeno due volte l’anno e consultalo per ogni problema così da non dover poi risolvere problemi più grandi che potevano essere risolti con più facilità se presi per tempo.
4. Usa il filo interdentale
Così come è importante lavarsi sempre i denti, è anche importante usare il filo interdentale al mattino o alla sera.
5. Non fumare
Il fumo fa malissimo ai tuoi denti poiché la nicotina e il catrame che contengono le sigarette macchiano inevitabilmente i denti e li rendono gialli.
6. Sbianca i denti
Se i tuoi denti sono scuri o macchiati, puoi optare per uno sbiancamento professionale dal dentista o puoi provare gel sbiancanti in farmacia.
7. Cura le labbra
Per un sorriso strabiliante è importante curare anche le labbra. Quando lavi i denti passa lo spazzolino anche sulle labbra per esfoliarle o usa un esfoliante specifico. Applica sempre un burrocacao o un balsamo idratante. Inoltre, alcuni rossetti possono risaltare il bianco dei tuoi denti come quelli rossi e corallo.